 |
|
|
| . |
| |
| Home -> Comunicazioni
|
Comunicazioni
Visualizza dati:
2026 2025 2024
Data:
27-11-2025 |
ITW ELEMATIC Preparazione nuovo listino 2026
|
ITW - Elematic Spit
Comunicazione Listino prezzi Gennaio 2026
Gentile Cliente,
è in preparazione il listino gennaio 2026 che avrà decorrenza 7 gennaio, data di riapertura.
Scopo di questo documento è quello di aggiornare gli assortimenti (entrano alcuni articoli e ne escono altri) ed armonizzare i prezzi di vendita con i costi attuali e che prevediamo per l’anno a venire, per i quali le incidenze dell’energia, delle materie prime e dei trasporti stanno subendo sensibili variazioni rispetto ai parametri utilizzati al tempo per formulare il listino attuale.
Saremo in grado di fornire i documenti in formato Excel e Metel per la data del 5 dicembre, nonché le copie cartacee entro fine gennaio.
Dal momento che si avvicina la chiusura per le festività Natalizie, abbiamo pensato di anticipare questo messaggio per gestire i possibili ordini entro l’anno, ricordando che siamo in grado di accettare ordini per consegna nel 2025 entro il 12 dicembre 2025.
La nostra Forza Vendita ed il Customer Service sono a disposizione per fornirvi ogni ragguaglio utile o necessario.
Grazie dell’attenzione e della preferenza che ancora una volta vorrete accordarci.
Sandro Scarpari
Direttore Vendite Italia
Manuel González Álvarez
Business Unit Director Building
ITW Construction Products Italy S.r.l. - Viale Regione Veneto 5, 35127 - Padova - Italia - www.itw-italy.com
|
ALLEGATI:
-
|
|
Data:
17-11-2025 |
BEGHELLI_Periodo Promo SIE-COM NOV-DIC 25
|
Buonasera,
si inoltra in allegato aggiornamento BEGHELLI SIE-COM dei mesi di NOVEMBRE-DICEMBRE 2025 al 17/11.
Ricordo quanto segue:
LIMITAZIONI: Il premio verrà liquidato al raggiungimento del fatturato complessivo e pagato solamente ai soci che nel Bimestre abbiano fatto un ordine Minimo di 2.000 € in un'unica soluzione.
Grazie
Saluti
Chiara Mezzetti |
ALLEGATI:

|
|
Data:
17-11-2025 |
VIMAR _ CHIUSURA STABILIMENTO PER LE FESTIVITA' DI NATALE 2025
|
Buongiorno.
Vogliate cortesemente prendere nota che l’Azienda resterà chiusa per le consuete festività natalizie dal 24 dicembre 2025 al 06 gennaio 2026, compresi.
L’attività lavorativa riprenderà a pieno regime il giorno 07 gennaio 2026.
L’ultimo giorno di spedizione merce sarà martedì 23.12.2025, fino alle ore 12.00.
Desideriamo inoltre segnalarvi che qualora il Cliente desideri ricevere la merce entro Natale, l’ultimo giorno utile di spedizione sarà:
NORD ITALIA: 19 dicembre
CENTRO ITALIA: 16 dicembre
SUD ITALIA + ISOLE: 12 dicembre
Vi ricordiamo inoltre che per motivi amministrativi e di gestione dei magazzini, in previsione della chiusura per le consuete ferie natalizie, non saranno accettati resi commerciali nei mesi di novembre, dicembre 2025 e Gennaio 2026
I ritiri della merce resa riprenderanno dal 01 febbraio 2026.
Restando a disposizione per qualsiasi chiarimento, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.
Antonio Rosson
Responsabile Trade Marketing
Trade Marketing Manager
VIMAR SpA
Tel. +39 0424 488 711
 |
ALLEGATI:
-
|
|
Data:
14-11-2025 |
VOLTKEY_ riepilogo incontro del 11.11.25 e data nuovo incontro 28.11.2025
|
Buona sera,
di seguito riepilogo di Adriano sulle analisi eseguite nella commissione del 11.11.2025.
Prossima riunione di allineamento programmata per il 28.11, fascia 10.00-12.00, sempre con Commissione e-commerce tecnica..
Di seguito link
APPUNTI ADRIANO
A seguire quanto visto e quanto deciso in call, di colore azzurro quanto in carico alla commissione e in giallo in carico a IWB.
Prodotti di Tipo A
- Finire di selezionare i Marchi che volete pubblicare su Voltkey, parte Ugo e poi passa “la palla” a ad un altro socio commissione prezzi.
- Rimappatura precodici brand per singolo socio (Fatto da far vedere) Abbiamo scoperto il mistero dei brand tipo BFT che Cieb gestisce ma che non riusciamo a mappare con i brand Metel: sono tutti brand con cui Anse al momento non ha relazioni, quindi Metel al momento non ce li passa, non appena ci attiveranno tutti i brand Metel come da nuovo contratto che avete stipulato, questi precodici andranno “a fare scopa” con quelli di Cieb e di tutti gli altri soci quando si attiveranno i vari connettori.
- Aggregazione categorie Metel in macro categorie per portale Definire un gruppo di lavoro che si occuperà di questa attività IWB deve creare una sezione tipo rimappatura brand; Valutazione tavolo con Metel per aggregazione SVETIM (Paolo)
- Gestione tabella sconti per singolo socio (Fatto da far vedere) parte Ugo e poi passa “la palla” a ad un altro socio commissione prezzi. IWB deve attivare il campo extra discount anse in sola visualizzazione
- Gestione sconti extra / promo massive (promozione primavera Gewiss) come li gestiamo per i soci? Quando Anse forza un extra sconto per un dato periodo arriva Alert ai soci che potrà a sua volta con extra sconto in tabella sconti per socio decidere che fare:
- se il socio non vuole aderire ogni giorno avrà a disposizione una vista con le modifiche del giorno prima , deve entrare e fare una forzatura al suo extra sconto, che determinerà il prezzo più alto, non può impostare extra sconti che portano ad una offerta più bassa di Anse.
- se non mette nulla accetta la promo Anse.
- Gestione promozioni secche su singoli prodotti (prodotto civetta o fuori tutto, sale out, ) Anse le definisce e forza il prezzo, vincono sempre e valgono per tutti i soci, in alternativa dobbiamo prevedere alert e possibilità di non accettare la promo come socio. Il socio che non parteciperà alla vendita in promozione uscirà con il suo prezzo?
- Gestione del Kit, la prevediamo che Anse definisce e costruisce il Kit e il prezzo, il socio può aderire o non accettare il kit, in questi casi il socio non partecipa alla vendita del Kit.
Per tutti i punti dalla A alla C: si è deciso che la regola generale sarà sempre del silenzio assenso da parte del socio, in pratica il socio avrà una dashboard in cui potrà sempre vedere le variazioni fatte dalla commissione prezzi filtrando per un intervallo di tempo, se non interviene sulle scontistiche, accetterà sempre quelle decise dalla commissione prezzi!
- Gestione supply time per singolo socio (Fatto da far vedere) OK confermato!
- Si è deciso di utilizzare sempre il CODICE_articolo_ORIGINALE (del fornitore) nei gestionali dei soci per individuare esattamente l’articolo Metel IWB deve attuare questa rimappatura nelle sue procedure di importazione dati e gestione.
- Paolo ha proposto di attivare una legenda che spieghi il funzionamento nelle varie sezioni del backoffice per aiutare i soci e la commissione quando lo utilizzeranno! OK IWB confermato che procederà!
Prodotti di Tipo B
- La gestiamo della pubblicazione dei prodotti per socio è stata definita nel progetto, la commissione Anse vaglia sempre la pubblicazione di un prodotto che arriva da un socio. OK confermato!
- La gestione dei prezzi è stata definita nel progetto, arrivano dal gestionale del socio, poi seguono le regole di assegnazione ordini come per tutti gli altri prodotti in caso di più soci con lo stesso prodotto. OK confermato!
Possibili Promozioni valide per tutti i prodotti
- Prevediamo la Possibilità di attivare uno sconto piatto del 10% su tutto il catalogo , ad esempio settimana del blackfriday? In questi casi tutti i soci devono accettarlo? I prezzi già in promo come si comportano? Etc…
- Prevediamo utilizzo dei coupon?
- Prevediamo la gestione del cashback?
NB: chi deve prendere in carico questi sconti? Anse, scaricandoli dalla FEE?
Si è deciso che queste scontistiche saranno prese dal basket crediti Marketing di Anse!
- Abbiamo Navigato un po’ il motore con oltre 1 milione di articoli per i brand che ad oggi avete deciso di attivare!
Cosa facciamo vedere oltre alle foto come media?
Ecco alcuni codici prodotto con diversi media allegati
3SE50000AA53
3RV20324VA10
3RT19755AR31
PNLIND60033830EM
DWLSDN1056865G2
3RK19115BA20
GWS7208
JO388/020NW
304105
JO35023242NW
Si è deciso di attivare un Disclaimer per comunicare all’utente che le info sono in carico e soggette a variazioni da parte del fornitore!
Anse dovrà fornire un testo esatto “in legalese” da inserire in questo disclaimer |
ALLEGATI:
-
|
|
Data:
11-11-2025 |
Nuova Organizzazione Bocchiotti-Inset-Hager
|
HAGER BOCCHIOTTI SPA Societa' per azioni con socio unico, soggetta a Direzione e coordinamento di Hager Italia Partecipazioni S.r.l.
Sede Legale: Via dei Valtorta 45 – 20127 MILANO Capitale Sociale: 3.000.000,00 Euro interamente versato CODICE FISCALE, PARTITA IVA E REGISTRO DELLE
IMPRESE:10891550153 Numero REA MI - 1415775
Milano, 10 novembre 2025
Nuova sinergia tra Hager Bocchiotti e Pmflex: nasce la nuova Divisione Tubi e Guaine.
Gentile Cliente,
Siamo lieti di annunciare che, a partire dal prossimo anno, Hager Bocchiotti arricchirà la propria offerta con una nuova e innovativa proposta nel settore dei tubi e delle guaine per installazioni elettriche, grazie all’integrazione dei prodotti Pmflex nel catalogo Hager Bocchiotti, accanto al marchio INSET già presente e consolidato.
Pmflex, leader europeo nella produzione di “Tubi Premium” - halogen free, preinfilati, ecosostenibili - e INSET, punto di riferimento sul mercato italiano per qualità e completezza di gamma, uniranno le rispettive competenze e soluzioni per offrire al mercato italiano una delle gamme più complete e performanti nel settore.
La nuova Divisione Tubi & Guaine sarà coordinata da Matteo Maffioli, Direttore Commerciale di Pmflex, in stretta collaborazione con gli Area Manager Hager Bocchiotti, sotto la guida del Direttore Generale, Elena Moretti.
Con questa iniziativa, Hager Bocchiotti conferma il proprio impegno verso l’eccellenza, l’innovazione e la sostenibilità, rafforzando ulteriormente la propria presenza sul mercato e posizionandosi come partner di fiducia per tutti i professionisti dell’installazione elettrica.
Vi ringraziamo per la vostra attenzione e fiducia. |
ALLEGATI:

|
|
Data:
10-11-2025 |
R: VOLTKEY_ Appuntamenti di novembre 2025
|

Buon pomeriggio,
in allegato presentazione proposte di layout grafico condivise oggi.
Scelto il secondo layout, più innovativo.
Condiviso di procedere con progettazione motore ombra, al netto della parte inerente alla sostenibilità.
Costo euro 6.000 da aggiungere al costo del progetto.
Prima analisi e una stima di massima del progetto richiesto, attivare un motore “ombra” per simulare l’assegnazione degli ordini considerando la vicinanza della merce rispetto alla destinazione dell’ordine b2c.
- Nel motore ombra diventa strategico per la logica di calcolo, recupera dai vari sistemi gestionali le disponibilità suddivise per le singole filiali/reparto.
- Ci serviranno gli indirizzi precisi delle varie filiali/reparto, per fare questo dovremo estendere la sezione di backoffice per consentire al socio di gestire l’indirizzo preciso delle varie filiali.
- Per Elettrix dovremo usare le chiamate in tempo reale per avere la disponibilità dettagliata delle varie filiali, per S.I. dovremo chiedere e capire come gestirlo.
- Sulla base di queste info il motore dovrà, partendo dai soci che potranno evadere un determinato prodotto, scalando la merce dalla filiale con la distanza più vicina all’indirizzo di consegna, sino ad evadere tutta la quantità ordinata prodotto per prodotto.
- Salvarci queste informazioni nel db
- Predisporre le statiche ad hoc. per analizzare il comportamento del motore “ombra”
Condiviso di implementare il connettore con Metel per poter scaricare tutti i listini, indipendentemente dalle relazione aperte da Anse.
Il costo dal 2026 passa da 1.550 a 2.775 euro.
Ricordo la call tecnica di martedì
11/11, ore 10-12, call tecnica su gestione prodotti A-B
Link:
https://us06web.zoom.us/j/82706817278?pwd=TSZmBbdzmavMouEYKGiS9lB5TdtsRO.1
Buon fine settimana.
Paolo
|
ALLEGATI:

|
|
Data:
06-11-2025 |
EMME ESSE - MITAN: NOVITA' STRONG
|
Buon pomeriggio,
di seguito comunicazione collaborazione MITAN-EMME ESSE con STRONG.
E’ con piacere che sono ad annunciare una importante partnership con STRONG ITALIA
che completa la nostra offerta per la gestione dei segnali TV/SAT/Mobile/WI-FI
in ambiente domestico, hospitality e commerciale.
Vista la natura dei prodotti NON possiamo gestirli come prodotti a premio.
Però, in occasione del lancio, terremo conto dei fatturati espressi fino a fine anno conteggiandoli per il raggiungimento degli obbiettivi.
Insomma: i prodotti STRONG saranno conteggiati per gli obbiettivi, ma non vengono premiati!
Una buona notizia per tutti!!!
A presto |
ALLEGATI:

|
|
Data:
05-11-2025 |
IMPORTANTE ANSE_ PASSAGGIO DATI ORDINATO E MAGAZZINO VIRTUALE
|
Buongiorno,
al fine di rendere più sicuro il passaggio dati vs. ANSE 2000 siamo passati da un protocollo ftp-http a SFTP e HTTPS.
I vecchi accessi tramite ftp e http verranno disattivati a partire dal 01/01/2026.
Chiediamo ai soci NON Elettrix la variazione dei parametri per l’invio dei dati.
Per gli associati CON Elettrix, la variazione verrà fatta da SMEUP entro fine anno in modo automatico.
In allegato manuale aggiornato con i nuovi accessi sicuri sftp e https.
Di seguito variazioni di HOST E PORTA.
Parametri SFTP per trasferimento file
Host: sftp.anse2000.it
Porta: 20022
Protocollo: SFTP
Username: [Fornite da ANSE 2000]
Password: [Fornite da ANSE 2000]
A disposizione.
Paolo |
ALLEGATI:

|
|
Data:
05-11-2025 |
VOLTKEY_ Appuntamenti di novembre 2025
|
Buongiorno,
siamo a ricordavi l’appuntamento per il 7/11, fascia 11-12.
7/11, ore 11-12 presentazione Layout Sito a Soci
avanzamento lavori lato front-end
Link:
Saluti
Paolo
Da: Paolo Camisani
Inviato: martedì 28 ottobre 2025 14:21
Oggetto: VOLTKEY_ Appuntamenti di novembre 2025
Buongiorno,
siamo a proporvi due riunioni:
7/11, ore 11-12 presentazione Layout Sito a Soci
avanzamento lavori lato front-end
Link:
11/11, ore 10-12, call tecnica su gestione prodotti A-B
Link:
Nella call del 11/11 abbiamo bisogno partecipino i membri della commissione e-commerce definiti in origine, con aggiunta di chi ha competenze in ambito acquisti/vendite, e posizionamento prodotti.
Argomenti:
Prodotti di Tipo A
- Rimappatura precodici brand per singolo socio (Fatto da far vedere)
- Gestione tabella sconti per singolo socio (Fatto da far vedere)
- Gestione sconti extra / promo massive (promozione primavera Gewiss) come li gestiamo per i soci? Quando Anse forza un extra sconto per un dato periodo arriva Alert ai soci che potrà a sua volta con extra sconto in tabella sconti per socio decidere che fare, se il socio non vuole aderire ogni giorno avrà a disposizione una vista con le modifiche del giorno prima , deve entrare e fare una forzatura al suo extra sconto, se non mette nulla accetta la promo Anse, altrimenti potrà mettere un valore di extra sconto che determinerà il prezzo più alto, non può impostare extra sconti che portano ad una offerta più bassa di Anse!
- Gestione promozioni secche su singoli prodotti (prodotto civetta o fuori tutto, sale out, ) Anse le definisce e forza il prezzo, vincono sempre e valgono per tutti i soci, in alternativa dobbiamo prevedere alert e possibilità di non accettare la promo come socio. Il socio che non parteciperà alla vendita in promozione uscirà con il suo prezzo?
- Gestione del Kit la prevediamo che Anse definisce e costruisce il Kit e il prezzo, il socio può aderire o non accettare il kit, in questi casi il socio non partecipa alla vendita del Kit.
- Gestione supply time per singolo socio (Fatto da far vedere)
Prodotti di Tipo B
- La gestiamo della pubblicazione dei prodotti per socio è stata definita nel progetto, la commissione Anse vaglia sempre la pubblicazione di un prodotto che arriva da un socio.
- La gestione dei prezzi è stata definita nel progetto, arrivano dal gestionale del socio, poi seguono le regole di assegnazione ordini come per tutti gli altri prodotti in caso di più soci con lo stesso prodotto.
Possibili Promozioni valide per tutti i prodotti
- Prevediamo la Possibilità di attivare uno sconto piatto del 10% su tutto il catalogo , ad esempio settimana del blackfriday? In questi casi tutti i soci devono accettarlo? I prezzi già in promo come si comportano? Etc…
- Prevediamo utilizzo dei coupon?
- Prevediamo la gestione del cashback?
NB: chi deve prendere in carico questi sconti? Anse, scaricandoli dalla FEE?
A disposizione
Paolo |
ALLEGATI:
-
|
|
Data:
02-11-2025 |
Aggiornamento Rame di Novembre
|
Rame base € 9397. Vedi allegato
|
ALLEGATI:

|
|
|
|
|
Sede legale:
Viale dei Platani,2- 80013 Casalnuovo di Napoli (NA) - Telefono 081.8423871 Fax 081.8423871 - P.Iva 07681591215
- E-mail: info@deiscarl.it |
|
 | |  |
|